Serie B, Perugia-Vicenza: precedenti di prestigio segnati da Pablito – VIDEO gol Paolo Rossi.

Serie B, Perugia-Vicenza: precedenti di prestigio segnati da Pablito  – VIDEO gol Paolo Rossi.

Si gioca in Umbria una delle sfide più affascinanti della 33^giornata cadetta: ecco le probabili formazioni di Perugia-Vicenza 

Nel programma della 33esima giornata di Serie B, sabato 1 aprile alle 15, in Umbria va in scena una sfida sempre affascinante tra due club dal passato importante: Perugia e Vicenza. I padroni di casa occupano la quarta piazza nel pieno della zona play off e, anche se distanti dalla promozione diretta con la Spal seconda in classifica avanti di 10 punti, il possibile ritorno in Serie A del Grifone resta un discorso quanto mai aperto. Mentre i biancorossi ospiti sono in una situazione decisamente contraria e anche complicata: al diciassettesimo posto precedono di una sola lunghezza i play out.

Probabili formazioni Perugia-Vicenza

Il Grifone arriva dal buon pareggio senza reti sul campo del Carpi, quinto risultato utile consecutivo per i ragazzi di Bucchi; il Vicenza dall’1-1 al Menti con il Brescia.

Per quanto riguarda le formazioni è probabile che vedremo un mini turn over su entrambi gli schieramenti in previsione del turno infrasettimanale che riguarderà la prossima giornata. Nel Perugia saranno di certo assenti gli infortunati Dezi, Acampora e Mancini; in dubbio Terrani e l’estremo Brignoli. Diversi problemi anche in casa vicentina per mister Pierpaolo Bisoli che sabato farà visita per la prima volta da ex al Curi, sempre privo degli infortunati Fabinho e Siega e restano in dubbio i recuperi di D’Elia e Rizzo. Queste le probabili formazioni:

Perugia (4-3-3): Brignoli; Di Chiara, Monaco, Volta, Del Prete; Ricci, Gnahoré, Brighi; Mustacchio, Guberti, Di Carmine. All.: Bucchi.

Vicenza (4-2-3-1): Amelia; Zaccardo, Pucino, Adejo, Vita; Gucher, Urso; Signori, Bellomo, Orlando; De Luca. All.: Bisoli.

Precedenti e pronostico di Perugia-Vicenza

Una gara dalla storia rilevante come accennato in apertura, che ci ricorda Paolo Rossi. L’eroe di Spagna ’82 indossò infatti entrambe le casacche e nella prima delle 10 sfide complessive in Serie A tra Perugia e Vicenza, giocata in Umbria nel 1978, con la maglia a strisce biancorosse fu lo stesso ‘Pablito nazionale’ a pareggiare i conti al gol di Walter Speggiorin. Nell’ultimo precedente assoluto al Curi, lo scorso campionato vittoria del Vicenza per 1-0 firmata Giacomelli. All’andata netto 1-4 Perugia.