Serie B, Empoli promosso in A con tre giornate d’anticipo: è festa azzurra al Castellani (VIDEO)

Serie B, Empoli promosso in A con tre giornate d’anticipo: è festa azzurra al Castellani (VIDEO)

https://twitter.com/SerieA_TIM/status/990276136692219910

In virtù del 3-0 rifilato dal Venezia al Palermo nell’anticipo della trentottesima giornata di Serie B, all’Empoli sabato pomeriggio bastava un punto  per certificare la matematica promozione con tre giornate d’anticipo e festeggiare così il ritorno immediato in massima divisione dopo un solo anno di purgatorio.

E al Castellani i ragazzi di mister Aurelio Andreazzoli (l’allenatore della Roma il 26 maggio) fanno 1-1 con il Novara. E’ il capocannoniere del campionato Francesco Caputo con il gol numero 25 stagionale a sbloccare il risultato. Nonché 83esima rete della squadra che vanta di gran lunga il migliore attacco del torneo, con oltre metà del bottino realizzato dalla coppia Caputo-Donnarumma che somma 45 gol in due.

Per la cronaca il pareggio dei lombardi è arrivato con Puscas, ma in realtà gli azzurri toscani potevano anche perdere perché, oltre al Palermo, nel frattempo perdeva anche il Parma (1-0 con la Pro Vercelli). Promozione meritatissima. Empoli festeggia: bentornati in Serie A!