Frosinone in A: è festa nel capoluogo ciociaro, recriminazione e rabbia Palermo

Frosinone in A: è festa nel capoluogo ciociaro, recriminazione e rabbia Palermo

Una vera battaglia agonistica nella partita di ritorno dei playoff promozione della Serie B: allo ‘Stirpe’ il Frosinone batte il Palermo 2-0 e vola in Serie A

E’ il Frosinone a raggiungere Empoli e Parma e completare così il quadro della Serie A 2018/19. Infatti, il club laziale è approdato in massima divisione grazie al 2-0 rifilato al Palermo nella finale di ritorno dei play off promozione di Serie B. I canarini erano obbligati a vincere dopo il 2-1 subito al Barbera e così è stato: Maiello al 52’ e Ciano allo scadere gli autori dei due gol che hanno risarcito il Frosinone di quella promozione diretta beffardamente sfuggita all’ultima di campionato.

Allo ‘Stirpe’ è successo di tutto, dal primo all’ultimo minuto e anche nel dopo gara. Una vera battaglia agonistica con i siciliani che alle fine recriminano per una serie di episodi: il rigore prima concesso ai rosanero e poi derubricato in punizione dall’arbitro La Penna e la rabbia al 95’ per quel pallone buttato in campo dal raccattapalle allo scopo di perdere tempo, ma fornito proprio dalla panchina ciociara come hanno chiaramente evidenziato le telecamere. Nonostante ciò, i ‘ leoni’ di Moreno Longo l’hanno vinta con merito. Nel capoluogo ciociaro è festa, tra bandiere al vento e caroselli improvvisati la gente è ubriaca di felicità: dopo due stagioni tornano i derby regionali con Lazio e Roma, il Frosinone è risalito in Serie A e questa volta vuole rimanerci.