“Match it Now”, Lazio in prima linea per la donazione del midollo osseo

“Match it Now”, Lazio in prima linea per la donazione del midollo osseo

Dal 15 al 22 settembre la settimana nazionale dedicata alla donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche. Anche quest’anno il mondo sportivo ha confermato la sua vicinanza alla manifestazione

Foto da Scuolalocale

 

 

In occasione della terza edizione di Match it Now, evento nazionale dedicato alla donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche, il mondo sportivo anche quest’anno ha confermato la sua vicinanza alla manifestazione con il sostegno della Lega Serie A: durante la quinta giornata di campionato sarà infatti esposto lo striscione di “Match it Now” e sarà trasmesso lo spot dell’evento sui maxi-schermi degli stadi italiani. A nome della S.S. Lazio, il club manager Angelo Peruzzi e il direttore della comunicazione Stefano De Martino hanno partecipato alla conferenza stampa di presentazione della settimana dedicata al progetto, che si è tenuta presso l’Istituto Superiore di Sanità. L’iniziativa è promossa dal Centro Nazionale Trapianti, dal Centro Nazionale Sangue, dal Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo (IBMDR), dalla Federazione Admo e dalla Federazione Adoces, ed è  patrocinata dal Ministero della Salute e del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

Dal 15 al 22 settembre, in oltre 180 piazze italiane, sarà possibile accedere immediatamente al primo screening necessario per l’iscrizione nel Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo (IBMDR). Si possono iscrivere al Registro IBMDR i giovani con un’età compresa tra i 18 e i 35 anni. A Roma lo stand sarà allestito a Piazza del Popolo sabato 22 settembre.