Lazio, Igor Tudor nuovo allenatore

Lazio, Igor Tudor nuovo allenatore

Sarà Igor Tudor il dopo-Sarri. Nessun traghettatore fino a giugno come in un primo momento paventato. Pertanto, Martusciello per ora è allenatore ad interim. Mentre si è dimesso dai rispettivi incarichi anche l’intero staff tecnico di Maurizio Sarri.

Lotito, il Ds Fabiani e Igor Tudor proveniente da Spalato, si sono visti a Roma nella serata di giovedì. L’accordo di massima è stato trovato immediatamente, nei prossimi giorni sarà ratificato fino al giugno 2025. Subentrerà durante la sosta.

Mister Tudor

Mister Tudor predilige il modulo 3-4-2-1 e il pressing alto, ma nel corso della sua carriera lo abbiamo visto applicare anche il 3-5-2, il 4-2-3-1 e pure il 4-3-3. Nato a Spalato il 16 aprile del 1978, il tecnico croato inizia la sua carriera da allenatore nel 2009 sulla panchina dell’Hajduk Spalato, squadra degli esordi anche da calciatore, come vice al fianco di Edy Reja. Tre anni dopo ricopre lo stesso ruolo nella nazionale croata guidata da Stimac. Nella primavera del 2013 diventa l’allenatore dell’Hajduk e appena tre settimane dopo vince la Coppa di Croazia. Seguono esperienze in Grecia con il PAOK e in Turchia sulle panchine di Karabukspor e soprattutto Galatasaray.

Nell’aprile 2018 è ingaggiato dall’Udinese, nel 2019 torna alla guida dell’Hajduk e nell’estate 2020 ritorna dopo tredici anni alla Juventus, dove assume il ruolo di collaboratore tecnico dell’allenatore Pirlo. Nel 2021 approda sulla panchina del Verona, la stagione successiva è ingaggiato dal Marsiglia. Oggi la Lazio.

*Immagine in evidenza tratta da TuttoHellasVerona.it