Stefan Radu, 10 anni di Lazio

Stefan Radu, 10 anni di Lazio

Era il 30 gennaio 2008 quando Stefan Radu, prodotto delle giovanili della Dinamo Bucarest, ha esordito con la maglia della Lazio, in Coppa Italia allo Stadio Artemio Franchi di Firenze contro la Fiorentina (vittoria per 2-1). Dieci anni esatti da quel giorno il difensore di Bucarest può essere considerato una vera e propria bandiera biancoceleste. Il 6 dicembre 2012, dopo quasi 5 anni dal suo arrivo, realizza la sua prima rete con la maglia biancoceleste nella trasferta vittoriosa di Europa League per 4-1 contro il Maribor. Da diversi anni tra i migliori difensori della Serie A, Radu sta fin qui disputando l’ennesima stagione ad altissimi livelli.

L’obiettivo del difensore rumeno è rimanere protagonista ancora per molti anni ed entrare sempre di più nella storia biancoceleste: prossimo a raggiungere quota 300 presenze con l’aquila sul petto (ora è a 298 e potrebbe quindi potrebbe toccare il traguardo nel posticipo di campionato lunedì notte contro il Genoa) Radu è salito fino al nono posto nella graduatoria dei fedelissimi di sempre della Lazio. Con più partite complessive in casacca biancoceleste, per ora, sono rimasti solo Mauri (303), Ledesma (318), D’Amico (338), Marchegiani (339), Puccinelli (342), Negro (376), Wilson (394) e Favalli (401).

 

Ai microfoni di Lazio Style Channel ha dichiarato: “I miei 10 anni di Lazio? Grazie alla Lazio per avermi supportato per così tanti anni. Sono orgoglioso di quello che ho ottenuto qui”.

La SS Lazio lo celebra con un video ufficiale su Twitter:  i 10 anni di Stefan Radu in biancoceleste con tutti i momenti più belli. Aniversare fericită, Stefan!