Galatasaray-Lazio, le probabili formazioni: aria di derby per Muriqi

Galatasaray-Lazio, le probabili formazioni: aria di derby per Muriqi

Esordio europeo per la Lazio targata Sarri, giovedì sarà ad Istanbul contro il Galatasaray di Fatih Terim, prima partita del non semplice gruppo E di Europa League, comprendente anche Lokomotiv Mosca e Marsiglia. Riscattare il k.o. di Milano in campionato è l’obiettivo per partire con il piede giusto in Europa. Ad Istanbul i biancocelesti ritroveranno anche una vecchia conoscenza: Fernando Muslera, quattro stagioni a difendere la porta della squadra capitolina.

Sarri farà ampio turn over rispetto alla squadra che ha perso contro il Milan quattro giorni prima. A cominciare dai pali, dove farà il suo esordio stagionale Strakosha, che in campionato ha sempre lasciato il posto a Reina. A centrocampo, la novità dovrebbe essere Escalante per far rifiatare Leiva, mentre nel tridente d’attacco potrebbe esserci la rivoluzione: con Felipe Anderson unico probabile confermato, Muriqi, ex Fenerbache e pertanto quasi in odore di derby, al posto di Ciro Immobile, e Mattia Zaccagni in luogo di Pedro.  

Galatasaray (4-1-4-1): Muslera; Boey, Luyindama, Nelsson, van Aanholt; Kutlu; Yilmaz, Morutan, Cicaldau, Akturkoglu; Digne. All.: Terim.

Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Milinkovic, Escalante, Luis Alberto; Zaccagni, Muriqi, Felipe Anderson. All. Sarri.