Eagles story – 30 marzo 1967, Spartak Trnava-Lazio 1-0: biancocelesti eliminati dalla Mitropa Cup

Eagles story – 30 marzo 1967, Spartak Trnava-Lazio 1-0: biancocelesti eliminati dalla Mitropa Cup

Mitropa Cup 1966/67, Quarti di finale ritorno, 30 marzo 1967: Spartak Trnava-Lazio 1-0.

Sul campo della forte squadra cecoslovacca, che per la prima volta nella sua storia è al comando del suo campionato, la Lazio gioca una gara alla pari ma è immeritatamente condannata alla sconfitta da uno sfortunato gol incassato a inizio ripresa: Hrusecky scaglia verso la rete di Cei un tiraccio che sarebbe finito largamente fuori, ma Castelletti, che si trova sulla traiettoria, pensa bene di respingere la conclusione con il pallone che torna sui piedi dello stesso Hrusecky, il quale prontamente calcia di nuovo in porta e questa volta trova la deviazione vincente di Svec.

Nel primo tempo, Mari alla mezzora e poco dopo Bagatti avevano fallito clamorosamente la marcatura. E dopo essere andata in svantaggio la Lazio aveva reagito assediando nella propria area gli avversari, anche dopo essere rimasta con un uomo in meno, dal 78’, quando Mari è stato costretto a lasciare il campo per uno stiramento alla gamba. Senza però riuscire a trafiggere il portiere dello Spartak, Gerik. E così, dopo l’1-1 dell’andata al Flaminio, la Lazio è eliminata dalla Mitropa Cup.


Tabellino

Mitropa Cup 1966/67  – Quarti di finale ritorno – Giovedì 30 marzo 1967 – Trnava, stadio Antona Malatinskeho

Spartak Trnava-Lazio 1-0

SPARTAK TRNAVA: Gerik, Kravarik, Majernik, Jarabek, Dobias, Hrusecky, Farkas, Svec,Kuna, Adamec, Kabat. All.: Malatinsky.

LAZIO: Cei, Masiello, Adorni, Dotti, Pagni, Castelletti, Bagatti, Burlando, Dolso, Marchesi, Mari. All.: Neri.

Rete: 46′ Svec

Arbitro: Ferdinand Marschall (Austria).

Spettatori: 30.000 circa.

*Foto in evidenza tratta da LazioWiki