Eagles story – 3 aprile 1999, Lazio-Milan 0-0: Vieri un un gol l’avrebbe anche segnato…

Eagles story – 3 aprile 1999, Lazio-Milan 0-0: Vieri un un gol l’avrebbe anche segnato…

Serie A 1998/99, 27ª giornata, 3 aprile 1999: Lazio-Milan 0-0.

Complice anche il caldo, come talvolta accade nelle partite più attese, anche Lazio-Milan delude chi si aspettava un match ricco di spettacolo e gol. La Lazio un gol l’avrebbe anche segnato, lampo in apertura con Vieri, però annullato per un presunto fuorigioco, assai dubbio, dello stesso attaccante biancoceleste. Ai punti avrebbe vinto la squadra di Eriksson, significativi in tal senso sono la domenica da quasi spettatore per Marchegiani e il numero di calci d’angolo: 14 a 0 per i padroni di casa. Con questo pareggio la capolista Lazio mantiene le 7 lunghezze di distanza sul Milan terza, e guadagna un punto sulla Fiorentina seconda sconfitta dall’Inter. A sei giornate dal termine sono 6 i punti di vantaggio sui viola.

La guerra che in quei giorni si stava consumando alle nostre porte aveva scosso le coscienze degli atleti. Particolarmente quelli di nazionalità serba che erano parte in causa, come Sinisa Mihajlovic da Vukovar, città sul Danubio al confine fra Serbia e Croazia, dove la guerra scoppiò nell’estate 1991.


Tabellino

Serie A 1998/99  – 27^ giornata – Sabato 3 aprile 1999  – Roma, stadio Olimpico

Lazio-Milan 0-0

LAZIO: Marchegiani, Pancaro, Nesta, Mihajlovic, Favalli (58′ Negro), Conceicao, Mancini (82′ De La Peña), Almeyda, Nedved (66′ Stankovic), Vieri, Salas. A disp.: Ballotta, Lombardo, Lombardi, Gottardi. All.: Spinosi. DT Eriksson.

MILAN: Abbiati, Sala (56′ N’Gotty), Costacurta, Maldini, Helveg, Ambrosini, Boban, Guglielminpietro, Leonardo (46′ Giunti), Bierhoff, Weah. A disp.: Rossi, Ayala, Ziege, Ba, Ganz. All.: Zaccheroni.

Arbitro: Graziano Cesari di Genova.

Spettatori: 65.000 circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.