Eagles story – 2 aprile 1972, Palermo-Lazio 0-0: punto importante contro una rivale diretta per la promozione

Eagles story – 2 aprile 1972, Palermo-Lazio 0-0: punto importante contro una rivale diretta per la promozione

Serie B 1971/72, 27ª giornata, 2 aprile 1972: Palermo-Lazio 0-0.

Un punto importante per la Lazio sul campo del Palermo rivale diretta per la promozione in Serie A. Ancor più significativo considerando la pesante assenza di Chinaglia. La squadra di Maestrelli è però raggiunta al terzo posto dalla Reggiana, mentre alle spalle inseguono a distanza ravvicinata Bari, Cesena e Como. Il Palermo si conferma invece al secondo posto dietro alla capolista Ternana.

Primo tempo equilibrato raccontano le cronache d’epoca, poi, al ritorno in campo il Palermo sale in cattedra e per una ventina di minuti abbondanti assedia la porta di Bandoni, il quale salva la sua porta e il risultato. E dove non arriva il numero 1 laziale ci pensa il legno a respingere l’insidia dei rosanero quando un missile di Arcoleo si stampa sul palo. A questo punto la Lazio si riorganizza e non corre più rischi fino al 90’, tornando a casa con un punto prezioso.


Tabellino

Serie B 1971/72  – 27^ giornata – Domenica 2 aprile 1972  – Palermo, stadio La Favorita

Palermo-Lazio 0-0

PALERMO: Girardi, Sgrazzutti, Pasetti, Reja, Landin, Landri, Ferrario, Arcoleo, Troja (75′ Arbitrio), Vanello, Ferrari. (Ferretti). All.: De Grandi.

LAZIO: Bandoni, Facco, Papadopulo, Wilson, Polentes, Martini, Massa, Nanni (75′ Gritti), Abbondanza, Fortunato, Facchin. (Di Vincenzo). All.: Maestrelli.

Arbitro: Renzo Torelli di Milano.

Spettatori: 26.000 circa.