Eagles story – 16 febbraio 1980, Lazio-Real Madrid 5-3: i ragazzi di Clagluna conquistano la finale al Torneo di Viareggio

Eagles story – 16 febbraio 1980, Lazio-Real Madrid 5-3: i ragazzi di Clagluna conquistano la finale al Torneo di Viareggio

Torneo di Viareggio 1980, semifinale, 16 febbraio 1980: Lazio-Real Madrid 5-3 d.c.r.  (1-1).

Dopo 90’ combattutissimi su un terreno reso complicato dalla pioggia che cade fitta, la Lazio prevale ai rigori e conquista la sua quarta finale nel torneo viareggino. Real in vantaggio ad inizio ripresa con il nuovo entrato Sanz.  La reazione della Lazio è veemente, i ragazzi di Clagluna si gettano in avanti a testa bassa, anche rischiando di subire il raddoppio in un paio di rapidissimi contropiedi dei blancos, e al 77′ agguantano il pareggio grazie a Pochesci. Proprio come era successo una settimana prima nella fase a gironi, quando lo stesso difensore siglò anche in quella partita l’1-1 contro i talentuosi pari età del Real Madrid. Si va quindi ai calci di rigore e vince la Lazio.


Tabellino

Torneo di Viareggio 1980  – Semifinale – Sabato 16 febbraio 1980  – Viareggio, stadio dei Pini

Lazio-Real Madrid 5-3 d.c.r. (1-1)

LAZIO: Budoni, Pochesci, Pesce, Bonometti, Piccinini, Perrone, Campilongo, Scarsella, Todesco, Ferretti, Amadio (67’ Babbi). A disp.: Belli, Aghilarre, Reginaldi, Palano. All.: Clagluna.

REAL MADRID: Ochotorena, Benitez, Martin, Loriente, Piatas, Moix, Mirò, De Diego (46′ Sanz), Del Cerro, Reys, Sierra (82′ Candil). A disp.: Padilla, Romero, Torrente. All.: Ramirez.

Reti: 46’ Sanz, 77’ Pochesci

Sequenza calci di rigori: Perrone gol, Sanz fuori, Ferretti gol, Candil gol, Scarsella gol, Loriente gol, Bonometti parato, Piatas parato, Babbi gol.

Arbitro: Giancarlo Redini (Pisa).

Spettatori: 300 circa.