Champions, partita memorabile tra Real Madrid e Manchester City

Champions, partita memorabile tra Real Madrid e Manchester City

Real Madrid e Manchester City non deludono le attese. Considerata una finale anticipata, al Bernabeu i Blancos di Ancelotti e i Citizens di Guardiola regalano un quarto di finale Champions memorabile. Una partita che è puro spettacolo, una lezione di calcio del futuro. E’ finita 3-3. City in vantaggio con Bernardo Silva, poi nel giro di sessanta secondi il Real prima trova il pareggio con l’autorete di Ruben Dias e poi la ribalta con Rodrygo. Nel secondo tempo i ritmi rimangono vertiginosi e la compagine inglese trova il pareggio con un gol spettacolare di Folden e poi passa nuovamente in vantaggio con Gvardiol. Alla fine è un’altra chicca di Valverde al volo a fissare il risultato sul 3-3. In vista del ritorno a Manchester, la sfida rimane aperta a qualsiasi risultato e la qualificazioni in bilico per entrambe.

Calcio spettacolo e gol anche a Londra tra Arsenal e Bayern Monaco con i padroni di casa che passano in vantaggio con Saka ma poi subiscono la rimonta del Bayern con Gnabry e Kane su rigore. Nella ripresa è Trossard a trovare la rete del 2-2.

Altalena di emozioni anche tra PSG e Barcellona con i catalani che fanno loro il primo round sbancando Parigi per 3-2. Raphinha sblocca il match nel primo tempo, poi in una ripresa pirotecnica, prima la ribaltano i padroni di casa nel giro di tre minuti con Dembelé e Vitinha, quindi la controribalta il Barcellona grazie ai gol di Raphinha che fa doppietta e Christensen.

Finisce invece 2-1 per l’Atletico Madrid il confronto del Metropolitano tra gli uomini di Simeone e il Borussia Dortmund. De Paul e Lino mettono in fuga gli spagnoli, ma nel finale il gol di Haller tiene vive le chance di qualificazione dei tedeschi. Si deciderà tutto al ritorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.