Champions, le semifinali: Bayern Monaco-Real Madrid e Borussia Dortmund-PSG

Champions, le semifinali: Bayern Monaco-Real Madrid e Borussia Dortmund-PSG

Champions League, ritorno quarti di finale. Il PSG ribalta il 3-2 del Barcellona andando a vincere 4-1 in casa dei catalani. Segna Raphinha, poi rosso per Araujo. Pareggia Dembelé. Nel secondo tempo il gol di Vitinha e la doppietta di Mbappé (primo gol su rigore) portano i parigini di Luis Enrique in semifinale. Il PSG affronterà ora il Borussia Dortmund in semifinale dopo averlo già incontrato nella fase a gironi.

Il Dortmund, infatti, batte 4-2 l’Atletico Madrid in un’altra partita dalle emozioni infinite. Apre Brandt, raddoppia Maatsen. Uno sfortunato autogol di Hummels permette ai colchoneros di pareggiare la doppia sfida (1-0 Atletico all’andata) e poi si riportano avanti con Correa che firma il gol del 2-2. Quindi un micidiale uno-due nel giro di tre minuti, Fullkrug al 71′ e Sabitzer al 74’, cambia di nuovo la partita per il definitivo 4-2 a favore del Dortmund che vale la semifinale.

Passa anche il Real Madrid di Ancelotti che si qualifica in casa del Manchester City al termine di una sfida interminabile decisa solo ai tiri dal dischetto dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. Rodrygo ha sbloccato il match, De Bruyne ha pareggiato. Per gli spagnoli in semifinale ci sarà il Bayern Monaco, che batte 1-0 l’Arsenal grazie al gol di Kimmich.

Le semifinali

La Uefa ha reso note date e orari delle semifinali di Champions League. Per le sfide di andata si comincia con Bayern MonacoReal Madrid, che si giocherà martedì 30 aprile, mentre Borussia DortmundPSG è in programma per mercoledì 1 maggio. Una settimana dopo sono previste le gare di ritorno: PSG-Borussia Dortmund (martedì 7 maggio), Real Madrid-Bayern Monaco (mercoledì 8 maggio).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.