Champions, i precedenti di Liverpool-Roma: VIDEO 30 maggio 1984

Champions, i precedenti di Liverpool-Roma: VIDEO 30 maggio 1984

Liverpool-Roma, martedì 24 aprile, ore 20.45. Andata della semifinale di #Champions League contro ogni pronostico della vigilia; sette giorni dopo il ritorno allo Stadio Olimpico. Mentre nell’altro penultimo atto della competizione si affrontano Real Madrid e Bayern Monaco, questo big match, invece, tra due delle candidate più autorevoli ad alzare al cielo il trofeo.

La finale di Kiev è il sogno della Roma che passa attraverso la rivincita della notte magica e amara del 30 maggio 1984 [VIDEO], quando all’Olimpico si disputò la finale di Coppa Campioni proprio tra giallorossi e reds con la sconfitta della Roma soltanto ai rigori. 34 anni dopo la squadra capitolina può riscrivere la storia, anche se questa volta si tratta solo della seminale.

 

I precedenti della partita

Ricordata in apertura la finale di Coppa Campioni, sul campo finita 1-1, che è stato il primo precedente tra i due club, Roma e Liverpool in seguito si sono incontrate altre quattro volte: in Coppa Uefa nel 2001, quando entrambe vinsero il match fuori casa (2-0 Liverpool, 1-0 Roma) e nei gironi Champions la stagione successiva: 0-0 all’Olimpico e 2-0 reds all’Anfield.

Sono dunque 5 i precedenti complessivi e il bilancio è decisamente favorevole agli inglesi con 2 vittorie e 2 pareggi contro un solo successo della Roma.

Leggi l’articolo completo su Blasting News