Calciomercato Lazio, è Ramires il colpo a sorpresa di Lotito: ma solo se parte Milinkovic

Calciomercato Lazio, è Ramires il colpo a sorpresa di Lotito: ma solo se parte Milinkovic

E’ il brasiliano ex Chelsea il mister X per Inzaghi

 

Un misterioso mister X da qualche giorno gira intorno al mercato della Lazio. Le ipotesi e le suggestioni sul possibile nome possono essere numerose, ma secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il nome del colpo a sorpresa di Claudio Lotito è quello del centrocampista brasiliano Ramires, che non si è presentato in ritiro con lo Jiangsu Suning perché punta a rescindere il contratto con il club cinese. L’ingaggio da ben 10 milioni è ovviamente fuori dalla portata della Lazio, ma gli agenti di Ramirez sono gli stessi di Lucas Leiva e Felipe Anderson e, inoltre, il brasiliano sembra disposto anche a una forte riduzione dell’ingaggio pur di tornare a giocare in Europa.

Ramires Santos do Nascimento, per esteso, classe 1987, nasce tra le favelas di Rio de Janeiro e cresce giocando a calcio per strada prima di essere notato, a 15 anni, dalla Joinville, squadra della terza serie brasiliana. Cinque anni più tardi è acquistato dal Cruzeiro e nel 2009 sbarca in Europa per giocare con il Benfica. Con il club di Lisbona Ramires resta una sola stagione vincendo il campionato e la Coppa di Lega portoghese. Nell’estate 2010 passa infatti al Chelsea. Nelle cinque stagioni di permanenza a Londra vince praticamente tutto: Premier League, FA Cup, Coppa di Lega inglese, Champions League ed Europa League. E nel frattempo diventa un titolare fisso nel centrocampo della Selecao.

Interno, esterno o mezzala (destra), praticamente può ricoprire tutti i ruoli di metà campo. È uno dei migliori incursori del mondo e tra le sue molteplici caratteristiche spiccano agilità, velocità e rapidità, ma anche grinta, resistenza e forza nei contrasti nonostante il suo fisico snello e longilineo. Si tratta indubbiamente di un grande profilo. Tanto grande da sembrare il profilo perfetto per sostituire Milinkovic-Savic. E ovviamente le due operazioni non potrebbero essere altrimenti che correlate.