Lazio-Midtjylland 2-1: il tabellino della partita – Europa League 2022/2023

Lazio-Midtjylland 2-1: il tabellino della partita – Europa League 2022/2023

Europa League – La Lazio batte 2-1 in rimonta il Midtjylland e ottiene tre punti fondamentali in chiave qualificazione, ora più vicina: basterà un pareggio sul campo del Feyenoord.

Isaksen sblocca il risultato dopo otto minuti, Milinkovic rimette in parità il confronto al 36′ con un preciso piattone destro che non lascia scampo al portiere ospite. Nella ripresa le traverse di Dreyer e Zaccagni e al 58’, un paio di minuti dopo il suo ingresso in campo, il gol decisivo è firmato da Pedro con un sinistro fulmineo dall’interno area.  

Salita a quota 8 in classifica la Lazio è ora prima del girone F. Con gli stessi punti dello  Sturm Graz, che ha battuto il Feyenoord, ma con una migliore differenza reti a fare, per ora, la differenza tra primo e secondo posto, ovvero tra la qualificazione agli ottavi e il preliminare per entrarci contro una retrocessa dalla Champions. Ferme a 5 punti sono dunque rimaste Feyenoord e Midtjylland. L’ultima giornata prevede Midtjylland-Sturm e Feyenoord-Lazio.

Lazio-Midtjylland 2-1

Il tabellino

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Gila (83′ Casale), Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Marcos Antonio (55′  Cataldi), Basic (54’ Vecino); Felipe Anderson, Cancellieri (55′ Pedro), Zaccagni (73′ Romero). A disp.: Maximiano, Magro, Patric, Radu, Luis Alberto. All.: Sarri.

MIDTJYLLAND (4-3-3): Lossl; Andersson (53′ Tychosen), Dalsgaard, Sviatchenko, Paulinho (84′ Dyhr); Martinez (84′ Juninho), Charles (65′ Kaba), Evander; Isaksen, Dreyer, Chilufya (53′ Sisto). A disp.: Olafsson, Ugboh, Gartenmann, Koukaou, Byskov, Nibe, Ortiz. All.: Capellas.

Reti: 8′ Isaksen, 36′ Milinkovic, 58′ Pedro

Arbitro: Stefanski (Polonia).

Note: ammoniti: Romagnoli, Gila, Vecino; Andersson, Juninho, Sviatchenko.

Spettatori: 16.000 circa.