Ciclismo, Anteprima Giro delle Fiandre 2017

Ciclismo, Anteprima Giro delle Fiandre 2017
Classica monumento tra muri e pendenze al limite, domenica 2 aprile edizione n°101 della Ronde van Vlaanderen: ecco il percorso e gli Eroi

La Campagna del Nord entra sempre più nel vivo e domenica 2 aprile 2017 si disputa il Giro delle Fiandre, la classica monumento fiamminga che è giunta all’edizione numero 101. Per il popolo delle Fiandre la bicicletta è una questione di ‘religione’ e questa corsa rappresenta una vera icona: è sufficiente vincere una volta la Ronde per entrare nella storia del ciclismo. Il Giro delle Fiandre 2017 inizia alle ore 10:45, l’arrivo è previsto intorno alle 17:00.

18 muri e 5 tratti di pavé non in salita. Superato il km 115 iniziano le difficoltà con il primo dei tre passaggi previsti al muro dell’Oude Kwaremont. A poco meno di 100 km dall’arrivo due muri che ritornano: dopo sei anni il Grammont e dopo quattro il leggendario Muur con pendenze al 20%. Ultimi 50 km con una sequenza di muri terribile da affrontare: Koppenberg, Taaienberg, Steenbeekdries, Kruisberg e Oude-Kwaremont. Ultima asperità il Paterberg, che sarà scalato per la seconda volta a solo 13 km dall’arrivo di Oudenaarde.

 

 
 
.