Chapecoense, follia ultras dei tifosi del Nacional: irridono la tragedia aerea

Chapecoense, follia ultras dei tifosi del Nacional: irridono la tragedia aerea
Vergognoso gesto di alcuni tifosi uruguaiani, che mimano il disastro aereo allo stadio durante i preliminari di Libertadores. I brasiliani chiedono l’espulsione del club avversario

 Un gesto folle di pochi tifosi del Nacional uruguaiano scuote i preliminari di Libertadores e l’intero Sudamerica. Nella gara di mercoledì nello stadio della Chapecoense alcuni sostenitori ospiti si sono resi protagonisti di indecorose prese in giro imitato con versi e gesti la caduta di un aereo per irridere i rivali ricordando loro la tragedia del 26 novembre 2016 quando in un incidente aereo morirono 71 persone, tra le quali quasi tutti i giocatori della squadra brasiliana.

Il Nacional si è scusato immediatamente, assicurando che sarebbero state prese tutte le misure per punire i responsabili e ribadendo che la “stupidità” di pochi non rappresentava il pensiero del club, che si era invece mostrato solidale con la Chape. Le scuse non sono però bastate, la Chapecoense ha chiesto ufficialmente alla Conmebol di escludere la squadra uruguayana dalla Libertadores prima della partita di ritorno che dovrebbe esserci il 7 febbraio.