Champions, la bella serata della Lazio finisce al De Kuip: Feyenoord-Atletico 1-3 qualifica agli ottavi

Champions, la bella serata della Lazio finisce al De Kuip: Feyenoord-Atletico 1-3 qualifica agli ottavi

La bella serata di Champions della Lazio non si è conclusa all’Olimpico dopo il 2-0 al Celtic griffato Immobile, ma al De Kuip di Rotterdam tre ore dopo, dove l’Atletico Madrid ha battuto per 3-1 il Feyenoord chiudendo di fatto i giochi nel girone con un turno di anticipo. Al termine della quinta e penultima giornata del gruppo E, la classifica che si è determinata è infatti la seguente: Atletico Madrid 11, Lazio 10, Feyenoord 6, Celtic 1.

La Lazio, insieme ai colchoneros, è qualificata agli ottavi di finale della Champions League 2023/24. Se come prima o seconda lo deciderà proprio lo scontro diretto al Wanda in programma nell’ultima partita della fase a gironi. La classifica del gruppo F dopo la quinta giornata:  l’Atletico Madrid 11, Lazio 10, Feyenoord 6 (in Europa League), Celtic 1. Gli olandesi retrocedono in Europa League, mentre gli scozzesi salutano l’Europa.

Al De Kuip un’autorete di Geertruida al 14’ sblocca la strada al successo della squadra di Simeone. Al 57’ raddoppia Mario Hermoso, poi Wieffer riaccende un lumicino di speranza per i padroni di casa con il punto che dimezza lo svantaggio, ma la speranza dura pochi minuti, all’81’ il secondo autogol olandese della serata, questo di Gimenez, chiude definitivamente la gara e il girone. Atletico promosso agli ottavi, con loro anche la Lazio.