Calciomercato Lazio, vertice Lotito-Sarri: i nomi sul tavolo

Calciomercato Lazio, vertice Lotito-Sarri: i nomi sul tavolo

Di mercato a Formello si parla da mesi, ma ora è arrivato il momento di fare sul serio e la coppia Claudio Lotito –  Maurizio Sarri inizia a programmare davvero la Lazio che verrà. Il clima è disteso e l’entusiasmo alto dopo la piazza d’onore in campionato, miglior risultato in Serie A della gestione Lotito, e la qualificazione alla prossima Champions. Che sono un punto di partenza e non certo d’arrivo.

La Lazio infatti vuole continuare a sognare, per questo l’allenatore ha chiesto almeno cinque acquisti per rinforzare la squadra. Le priorità sono un vice Immobile e un attaccante esterno, con nomi importanti che circolano come Milik, Simeone e Berardi, quindi una mezzala e un regista.

Molto dipenderà dal nodo Milinkovic, da sciogliere al più presto, il cui eventuale addio implica una rivoluzione nel reperto di centrocampo, considerando inoltre che anche Marcos Antonio e Basic dovrebbero lasciare la Lazio. Con la cessione del serbo ci sarebbero più soldi nelle casse, ma anche l’esigenza  di andare a ingaggiare un altro giocatore di livello simile. A Sarri piacciono Loftus-Cheek e Zielinski. In casa Lazio si sono aperti i lavori  di mercato.