Calciomercato Lazio: Marcos Leonardo il nome nuovo per l’attacco

Calciomercato Lazio: Marcos Leonardo il nome nuovo per l’attacco

Nuovi profili spuntano all’orizzonte per rinforzare il parco attaccanti della Lazio. Con Arkadiusz Milik ormai riscattato dalla Juventus a titolo definitivo e la pista Simeone che si è allontanata, sembrerebbe a questo punto essere salito in pole Marcos Leonardo del Santos. Sul giocatore ci sarebbe anche il parere positivo di Sarri, dopo che il ‘Comandante’ è andato su tutte le furie, come riporta La Stampa, per il mancato arrivo di Milik. La valutazione dell’attaccante brasiliano si aggira intorno ai 20 milioni di euro, la Lazio, secondo i media locali, ne avrebbe offerti 15.

Marcos Leonardo Santos Almeida, è un classe 2003. Nato ad Itapetinga, è cresciuto nel settore giovanile del Santos, dal quale arriva anche Felipe Anderson. Nell’estate 2020 è stato promosso in prima squadra all’età di 17 anni. Nazionale brasiliano U20, nel recente Mondiale di categoria in Argentina ha segnato 5 gol in altrettante partite. Mentre con il Santos ha realizzato 23 gol in 73 partite.

Un giovane col fiuto del gol, rapido e abile ad attaccare gli spazi come nello smarcarsi dall’avversario. Non è certo il pezzo migliore del suo repertorio, ma a dispetto dell’altezza (174cm) il ragazzo non è male nemmeno nel gioco aereo.