14 marzo 2013, Lazio-Stoccarda 3-1: Kozak show, si vola ai quarti di Europa League – VIDEO

14 marzo 2013, Lazio-Stoccarda 3-1: Kozak show, si vola ai quarti di Europa League – VIDEO

Europa League 2012/13,  ottavi di finale, ritorno, 14 marzo 2013: Lazio-Stoccarda 3-1.  Ipotecato il passaggio del turno con il successo per 2-0 a Stoccarda, la Lazio batte i tedeschi anche nel ritorno all’Olimpico, vuoto, con una Tripletta di Libor Kozak e vola ai quarti di finale. E’ la prima volta che una squadra italiana raggiunge i quarti da quando è nata l’Europa League. Il ceco chiude il match in pratica ancor prima che questo inizi andando a segno due volte già al 6′ e poi all’8′ del primo tempo, mentre il terzo sigillo lo mette a 2 minuti dal novantesimo: sinistro, destro e colpo di testa il repertorio dell’attaccante ceco che ha una media europea straordinaria: 10 gol in 9 presenze Uefa. La Lazio giocherà a porte chiuse anche il match casalingo dei quarti, i tifosi dovranno augurarsi pertanto almeno la semifinale per rientrare all’Olimpico.

Tabellino

Europa League 2012/13, Ottavi di finale ritorno – Giovedì 14 marzo 2013  – Roma, stadio Olimpico

Lazio-Stoccarda 3-1

LAZIO: Marchetti (43′ Bizzarri), Pereirinha, Biava, Ciani, Radu, Candreva, Onazi, Hernanes (74′ Ederson), Lulic, Mauri (64′ Ledesma), Kozak. A disp.: Crecco, Gonzalez, Cataldi, Floccari. All.: Petkovic.

STOCCARDA: Ulreich, Sakai, Tasci, Niedermeier, Molinaro, Gentner, Holzhauser, Okazaki, Hajnal (74′ Harnik), Macheda (63′ Traore), Ibisevic. A disp.: Ziegler, Felipe Lopes, Kvist, Hoogland, Rudiger. All.: Labbadia.

Reti: 6′ Kozak, 8′ Kozak, 63′ Hajnal, 87′ Kozak

Arbitro: Hagen (Norvegia).

Spettatori: partita disputata a porte chiuse per la squalifica decretata dall’Uefa.