16 marzo 1969, Lazio-Ternana 3-1: Morrone show, Serie A più vicina – VIDEO

16 marzo 1969, Lazio-Ternana 3-1: Morrone show, Serie A più vicina – VIDEO

Domenica 16 marzo 1969, Lazio-Ternana 3-1. Prova eccellente della Lazio di Lorenzo che batte nettamente la Ternana e conquista due punti fondamentali verso la Serie A in una domenica dove pareggiano tutte le rivali che lottano per lo stesso traguardo. Dopo appena 8′ apre le marcature Fortunato pronto a ribadire in rete una corta respinta del portiere rossoverde su un gran tiro di Morrone. In avvio di secondo tempo è lo stesso “gaucho” a firmare personalmente il raddoppio con una rasoiata precisa che non lascia scampo a Germano. Al 77′ la Ternana riapre la partita grazie a un rigore trasformato da Meregalli, ma 8’ più avanti Mazzola (II) ristabilisce le distanze e chiude la gara con un tiro preciso al termine di un’ubriacante azione personale.

Il Tabellino

Serie B 1968/69 – XXIV giornata – Domenica 16 marzo 1969 – Roma, stadio Olimpico

Lazio-Ternana 3-1 

LAZIO: Fioravanti, Zanetti, Facco, Governato, Soldo, Marchesi, Massa, F. Mazzola, Fortunato, Ghio, Morrone (63’ Dolso). In panchina: Leardi. D.T. Lorenzo. All.: Lovati.

TERNANA: Germano, Pandrin, Bonassin, Corelli, Nicolini, Marinai, Cardillo, Casisa, Rozzoni, Liguori, Meregalli. Panchina: Lugarà, Imperi. All.: Viciani.

Reti: 8’ Fortunato, 50’ Morrone, 77’ Meregalli (rig.), 85’ F. Mazzola.

Arbitro: Sig. Possagno di Treviso.

Spettatori: 30.000 circa